Trattamento aria

 

Soluzioni personalizzate per trattamento aria e ventilazione

_

La nostra azienda è in grado di progettare e realizzare: impianti di aspirazione nebbie oleose, impianti di aspirazione per il settore del legno, impianti di aspirazione fumi, gas e vernici.

Impianti di aspirazione nebbie oleose

Il sistema di aspirazione e filtrazione di nebbie oleose viene strutturato per un lavoro a fasi sequenziali:

  • Prima fase: Filtrazione tramite abbattitore a nido d’ape con lo scopo di catturare la parte oleosa dell’aria aspirata, così da scivolare fino alla tramoggia di raccolta;
  • Seconda fase: Transizione dell’aria attraverso una serie di filtri metallici ad alta efficienza che proteggono l’ultima fase da elementi che altererebbero la loro durata;
  • Ultima fase: Filtrazione tramite un filtro a tasche che andrà ad eliminare eventuali impurità residue grazie alla sua elevata superfice filtrante. A questo punto l’aria potrà essere espulsa in atmosfera.

Questo tipo d’impianto viene studiato e realizzato secondo la tipologia di applicazione specifica, tenendo conto delle esigenze di filtrazione del prodotto aspirato.

gruppo aspirazione nebbie oleose
gruppo aspirazione nebbie oleose
Impianto di aspirazione truciolo
filtro a maniche su CNC
Sottostazione Filtrante

Impianti di aspirazione per il settore del Legno

Per l’aspirazione e filtrazione delle polveri e trucioli provenienti dalla lavorazione del legno e dei loro lavorati si possono realizzare varie tipologie di filtri:

  • filtri a maniche statici a pulizia manuale o meccanica tramite moto vibratore;
  • sottostazione filtrante di tipo modulare a maniche con pulizia automatica in contro lavaggio con scarico automatico continuo;
  • filtri carrellati.

Tutti gli impianti possono essere certificati Atex e dotati di: sistemi di rilevamento e spegnimento, rivelatori di scintilla, controlli di temperatura e rivelatori di fiamma per una vostra sicurezza ambientale.

Impianti di aspirazione fumi,  gas e vernici

Gli impianti di aspirazione Fumi vengono installati su banchi di saldatura con appositi bracci aspiranti articolati ed estensibile con rotazione a 360°, per un migliore orientamento durante l’utilizzo da parte dell’operatore.
Questi possono essere:

  • carrellati;
  • a parete con impianto di aspirazione centralizzato per una o più postazioni di saldatura.

Fumi e Gas di scarico, inoltre, possono essere dotati di arrotolatori meccanici, con o senza ventilatore centrifugo, o ad azionamento elettrico tramite una comoda pulsantiera; anch’essi proposti con o senza sistema di aspirazione.

Per quanto riguarda Gas e Vernici progettiamo e realizziamo impianti pensati per aspirare il più possibile vicino alla fonte dell’inquinamento prima che questo raggiunga l’operatore, con adeguato sistema di abbattimento a filtri/acqua/combinato.

Aspirazione naturale su forni di esiccazione
Aspirazione su cabine di verniciatura
Banco aspirante
Cabina di verniciatura su container
Cabine di verniciatura
Aspirazione su pressa
Braccio Aspirante con Prolungamento
Braccio Aspirante
KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA
Gruppo Aspirazione Nebbie Oleose
Impianto di aspirazione a più postazioni
Scrubber
Scrubber
gruppo aspirazione nebbie oleose
Prima del nostro intervento
Dopo il nostro intervento
Poppa aspirante per impianto di verniciatura
Filtro a manche compatto per Saldatrici
image